Scuola di musica Online

Guitar Backing Track

Su internet si trovano tantissime Guitar Backing Track. Ora che www.guitarbackingtrack.com è fuori servizio come si fa? Alcune (poche) migliori, altre più scadenti. Ma la domanda è: sono utili?  Hanno una funzione didattica? Su Accademia Musicale Online, trovi delle basi musicali concepite appositamente per imparare. Queste, infatti, sono concepite per esercitare uno o più argomenti.
guitarbackingtrack.com site is down? Here you can find what we could save from guitarbackingtrack.com. Guitar Backing tracks with vocals. OPENING IN SEPTEMBER-21

A cosa serve una Guitar Backing Track

L’obiettivo delle basi per chitarra dovrebbe essere chiaro. Esercitare uno o più argomenti. Ma spesso queste basi non sono coerenti o ben concepite. Invece le basi che troverai su Accademia Musicale Online, sono state create per quello. Sono un tappeto sonoro per esercitare un argomento specifico. Contengono concetti di armonia e teoria musicale su cui lavorare con l’improvvisazione solista e l’accompagnamento.

Base per arrangiare le chitarre

Viene fornita anche una versione di solo basso, batteria e/o tastiere. Su questa versione della backing track potrai arrangiare tutte le chitarre. Sovraincidere più accompagnamenti ed armonie. Unire chitarre clean con chitarre distorte. Tutto questo viene trattato anche nel corso base di Home Recording. Alcune Guitar Backing Track hanno invece una prima parte con chitarre e una seconda senza come questa base di Crossroads nella versione di John Mayer. Così potrete cercare di riprodurre il sound.

Corso di chitarra online

Gli argomenti delle basi sono legati alle video lezioni. Dalla scala pentatonica alle scale modali. Dagli accordi Power alle estensioni di accordi complessi. Giri armonici modali. Funky, Rock, Blues, Metal e tanto altro per una panoramica musicale completa. Guarda il promo

Lezioni di chitarra online ed in presenza

Non solo lezioni online. Questa neonata Accademia Musicale Online ti offre anche incontri in presenza. I nostri docenti nella zona organizzeranno incontri a piccoli gruppi. Musica d’insieme, simulazione di registrazione in studio. Performance dal vivo per imparare veramente a suonare. E niente più libri di testo. Video lezioni registrate in cui vengono spiegati gli argomenti con schemi e dispense allegate.

In sala prove con le Guitar Backing Track

Durante le sessioni in studio potrai misurarti con le basi musicali o suonare con i musicisti.