Scuola di musica Online –
INTERVISTA AD ACCADEMIA MUSICALE ONLINE
- 2 Ottobre 2023
- Pubblicato da: Lorenzo Galante
- Categoria: Accademia Musicale Online Corsi di chitarra online Home Recording Improvvisazione Teoria Musicale

Capita a volte che siano i media a contattarci. E a volte capita che non dobbiamo essere noi a cercare di promuovere i nostri corsi di musica o di altre discipline. Capita, a volte, che una radio di livello nazionale ti chiama per farti un’intervista. Ed è capitato a noi. Radio italia 5 ci ha contattato per registrare una intervista ad Accademia Musicale Online (R) che andrà in onda a partire da domani. Segui la radio e ascolta questa intervista ad Accademia Musicale Online su Radio italia 5.

DI COSA PARLIAMO IN QUESTA INTERVISTA
Come succede nelle interviste, mi fanno andare un’oretta prima. Vado in qualità di direttore della scuola di chitarra online. Il team di story time mi accoglie negli ambienti della sede di Sesto Fiorentino. Un’accoglienza professionale, gradevole che mi ha messo a mio agio. Mi illustrano gli argomenti di cui vorrebbero parlare e che hanno acceso la loro curiosità. E poi si comincia.
COSA E’ SUCCESSO DURANTE L’INTERVISTA
l’intervista ad Accademia Musicale Online avviene davanti a tutte queste cose; speaker, telecamere etc., L’atmosfera è interessantissima ma rilassata. Gianluca Losco sembra veramente interessato all’attività di Accademia Musicale Online. E nel giro di pochi minuti abbiamo registrato senza bisogno di post produzione. Una bel feeling. Abbiamo parlato anche di chi ha partecipato al progetto. Giovanni Trapani, Jimmy Ciacchini, Giulio Cappelli ed altri.
ACCADEMIA MUSICALE ONLINE SU RADIO ITALIA 5
sarà disponibile il giorno 03/10/2023 dalle ore 10:00 alle ore 24:00 in modo continuativo. L’intervento potrà essere ascoltato attraverso il seguente canale:
Altre interviste ad Accademia Musicale Online
In realtà avevamo già fatto un’intervista ma non in radio. Su guitarprof.it ci avevano riservato un articolo in cui abbiamo spiegato i “cosa”, i “come” ed i “perchè” dell’accademia. Trovate tutto qui