Scuola di musica Online

Tonalità e armature di chiave

Molte volte avrai sentito spiegazioni sulle Tonalità e armature. di chiave. Ciclo delle quinte, tonalità diesis e tonalità bemolli. Calcoli complessi per capire un concetto in realtà abbastanza semplice.

Tonalità e armature di chiave sulla tastiera della chitarra

Quello che nessuno fa è spiegare la teoria sulla tastiera della chitarra. In queste video lezioni troverai la spiegazione pratica. Perchè ci sono tante tonalità? Perchè diesis e bemolle? C’è un modo più semplice per calcolare la tonalità e le alterazioni in chiave?

La teoria applicata allo strumento

Imparare la teoria sui libri non è sbagliato. Attingere dai più libri è sempre un modo per vedere le cose da più punti di vista. Ma la spiegazione sullo strumento può essere ancor più utile. Una guida pratica alle tonalità  sul manico della tastiera che spiega le alterazioni diesis e bemolle. Dispense allegate che rimarranno a tua disposizione per consultare quando vuoi le tonalità.
Imparare la teoria musicale è fondamentale. Ma comprenderla sul proprio strumento è la chiave per dominarla. L’applicazione pratica della teoria vuol dire avere una marcia in più. E soprattutto poter usare le nozioni teorica quando suoniamo. Poterle utilizzare e applicare nella propria musica o nelle cover.

Non solo teoria ma anche tanta pratica

Accademia Musicale Online contiene esercizi di tecnica, tavole di armonie, schemi delle scale sul manico della chitarra e tanto altro. Nozioni di teoria e armonia musicale. Dalle basi alle armonizzazioni e accordi più complessi. Dai primi accordi spiegati passo per passo, a metodi per ampliare i voicing degli accordi stessi. I concetti di modo e di scala modale. Ed inoltre tante guitar backing track create appositamente per studiare.

Guarda il promo

Guarda le anteprime dei corsi attualmente disponibili